Comunicazione Istituzionale

Raccontiamo il rilievo istituzionale di un’organizzazione, il suo aspetto pubblico. Utilizziamo lo storytelling per mostrare il patrimonio sottile dell’impresa, costituito dalla sua reputazione, dall’immagine presso i clienti, dalla sua credibilità, dai valori e dagli obbiettivi condivisi nella struttura. Sintesi Visiva propone soluzioni di comunicazione innovative, sperimentate in oltre venti anni di attività pubblicitaria e promozionale. Tecnologie avanzate di narrazione crossmediale a disposizione di attività pubbliche e private per progetti AudioFotoVideo mai scontati e sempre capaci di coinvolgere l’interlocutore.

Ambiente e Natura

La Natura non ci è indifferente. La Natura dell’immagine e l’immagine della natura si incrocia nelle nostre riflessioni e nella pratica di produzione audiovisiva naturalistica. Mostriamo la natura come forma organica all’uomo, segnata dallo sguardo della macchina da presa che ne restituisce i segni. Pensiamo a questa immagine come libertà del vedere/filmare, come possibilità di raccontare animali e ambienti in maniera inedita, come immersione in un mondo che altrimenti rimane inaccessibile o difficilmente visibile. L’ambiente naturale attraverso l’immagine diventa luogo della liberazione dei sensi e delle pulsioni. Macrofotografia, time lapse, high frame rate… tecniche speciali di ripresa e metodologia scientifica per prodotti di qualità superiore.

Scienza e Tecnologia

Divulgazione scientifica attraverso immagini in movimento. Ci occupiamo di rendere visibile e narrativa la scoperta in ambito scientifico e tecnologico. Costruiamo supporti multimediali per la diffusione dei risultati, raccontiamo storie di ricercatori e metodi scientifici applicati ad ogni ambito del sapere. Personale specializzato, formato nei principali centri di produzione della Cinematografia Scientifica nazionale, al servizio di committenti pubblici (Università, Scuole, Regioni, Comuni, etc.) e privati (Fondazioni, Enti privati scolastici, Centri di Ricerca, etc). Comunicazione visiva per l’innovazione tecnologica più avanzata per avvicinare il pubblico più vasto ai temi scientifici, favorendo l’essenziale interazione tra ricerca, didattica ed industria.