Paolo Poce

Nato a Roma il 9 maggio 1973. Diplomato alla scuola di fotografia professionale “R. Bauer”. Per diversi anni conduce un approfondito studio sulle comunità Rom stanziali italiane. Frutto delle ricerche sono numerosi documentari e reportage fotografici, tra i quali “Racav lavor”, “Mi sun romanes” e “Porrajmos” che ricevono consistenti riconoscimenti. Nel 2007 compendia l’indagine etnografica in “Romanes (1998 -2007)” libro fotografico edito da Opera Nomadi Milano e nel DVD “A forza di essere vento” delle edizioni Eleuthera. I lavori vengono esposti all’Università Bicocca di Milano e alla mostra fotografica collettiva Humanitaria 2007. Dal 2001 numerosi progetti realizzati. “Portraits” all’interno del progetto USE-Uncertain State of Europe, “G8” sui fatti di Genova durante il summit, “Colombia – Desplazados” sul fenomeno del “desplazamento” forzato in atto in Colombia a causa della guerra civile, “Cuba 2007” analisi della società cubana durante il passaggio da Fidel a Raul Castro. Dal 2002 è docente di teoria e tecnica fotografica in numerosi corsi del FSE e dal 2005 diventa collaboratore dell’agenzia fotogiornalistica Emblema, e socio di Sintesi Visiva occupandosi principalmente di temi riguardanti l’immigrazione, i giovani e i problemi sociali. Pubblica regolarmente sui più importanti quotidiani e periodici italiani ed esteri. Nel 2013 l’ultimo lavoro ad Haiti all’interno del progetto “Pull down the line”.

Scegli Gesù

Il Ministero Sabaoth è una chiesa pentecostale evangelica che nasce a Milano nel 1994 per opera di una giovane donna, Roselen Boerner Faccio, che arriva dal Brasile con un desiderio di Dio nel cuore: cambiare la storia religiosa dell’Italia.

Già il nome è un programma che riassume il loro modo di essere e di fare. La parola “ministero” significa “servizio”, mentre “sabaoth” (parola di origine ebraica, che appare nella Bibbia nel libro di I Samuele), vuol dire “Signore degli eserciti”. Naturalmente non ha nulla a che vedere col “fare guerra” in senso letterale. Indica invece persone determinate che combattono con la preghiera, l’amore e la fede, secondo gli insegnamenti di Gesù. E per diffonderli usano la musica, l’arte visiva, il cinema, il teatro puntando ad una comunicazione eccellente che predica un Dio vivo e non più appeso alla croce.

Il Ministero Sabaoth è una chiesa giovane, lo dimostrano i tanti ragazzi che fanno parte del gruppo giovani, ormai conosciuti come i ragazzi di ScegliGesù.com.

Tutti i concerti, gli eventi, le Domenica Gospel e i Double”G” si svolgono al Sabaoth Theatre in via Rosalba Carriera 11 a Milano.