Angela Quattrone

Angela Quattrone nasce nel 1966, vive a Milano. Dopo il Diploma di Maturità segue un corso biennale di fotografia, è iscritta all’ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dal 2003.

Dal 1997 fa del fotogiornalismo la sua professione, occupandosi dell’attualità italiana. Collabora negli anni con diverse agenzie fotografiche e pubblica sulle principali testate giornalistiche.

Il collegio di Milano

Quella del campus universitario è un’esperienza tipicamente inglese o americana.

In Italia infatti le università sono più tradizionali, costituite principalmente da lezioni in aula e da  esami.  Ci sono però delle eccezioni, come nel caso del “Collegio di Milano”, voluto da tutte e sette le università del capoluogo lombardo, in grado di ospitare più di cento tra studenti italiani e stranieri , selezionati sulla base della media dei voti ricevuti.

Un vero e proprio college internazionale, dove si studia, si pratica sport, si mischiano culture ed esperienze, in una condivisione di  spazi e di  quotidianità e –altro elemento importante – si creano contatti  per intrecciare relazioni tra gli studenti e il mondo del lavoro.